Contattateci, per assistenza caldaie, allo 049 5385095

Quadro Normativo

Blu Assistenze: 
sempre al vostro fianco

Controlla la tua caldaia per avere più Sicurezza, Risparmio energetico e Comfort 

INIZIA

Massimo rispetto delle normative

La ditta Blu Assistenze, con sede a Cartura, è molto attenta a operare sempre nel massimo rispetto delle normative riguardanti i criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione ed  ispezione degli impianti termici per la climatizzazione sia invernale che estiva. Da quasi 20 anni, ogni giorno, lavoriamo per offrirvi servizi di assoluta qualità che tengano conto di ogni disposizione in materia, anche la più piccola. Solo così, possiamo soddisfarvi come meritate.

CONTROLLO DELLA CALDAIA


La normativa su cui si basa il controllo fa riferimento al Decreto Legislativo n. 192 del 19 agosto 2005, integrato successivamente dal Comunicato del Consiglio dei Ministri n.69 del 2013 in linea con la direttiva europea n 2002/91/CE sul rendimento energetico in edilizia.
La manutenzione ordinaria della caldaia è un’operazione indispensabile per garantire la sicurezza dell’impianto, la riduzione dell’inquinamento e il risparmio energetico.
Le operazioni di manutenzione ordinaria devono essere compiute da ditte abilitate, in conformità alle prescrizioni e con la periodicità contenuta nelle istruzioni tecniche fornite dall’azienda che ha installato la caldaia.

QUANDO FARE IL CONTROLLO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

Il controllo dell’efficienza energetica è il classico controllo dei fumi della caldaia e del rendimento di combustione e va fatto con le seguenti scadenze:

2 anni per impianti termici a combustibile liquido o solido con potenza inferiore o uguale a 100kw

4 anni per impianti a gas metano o GPL con potenza inferiore a uguale a 100kw

1 anno per impianti termici a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100kw

2 anni per impianti a gas metano o GPL con potenza superiore a 100kw.
Devi fare la manutenzione della caldaia? contattaci allo 049 5385095
Share by: